colonna_sponsor
Foto di Amine Messadi
www.aminemessadi.com
Amine Messadi Fickr page
Adil e Yusuf al RIFF
Continua a farsi strada il cortometraggio Adil e Yusuf di Claudio Noce, che abbiamo presentato alla scorsa edizione di Panafricana e che ha riscosso molto successo nei festival, portandosi a casa anche una nomination ai David di Donatello.
Il cortometraggio verrà presentato anche al RIFF - Roma Independent Film Festival, che si svolgerà dal 17 al 24 aprile.
Adil e Yusuf sono due fratelli somali che vivono a Roma. I due ragazzi hanno idee molto diverse riguardo il lavoro. Adil non ha voglia di andare a fare lo schiavo, mentre Yusuf è convinto che il lavoro, pur duro, sia l’unico modo per integrarsi nella società.
Il regista ha dichiarato che l’idea del progetto è nata da un incontro con due ragazzi, nati in Somalia e cresciuti a Roma, con cui ha realizzato un documentario intitolato Aman e gli altri.
Presentato all’ultima Mostra di Venezia, Adil e Yusuf è per il regista la “prova generale” del lungometraggio che dovrebbe iniziare a girare nel corso dell’anno.


VIDEODIARIO DEL FESTIVAL
VIDEODIARIO DEL FESTIVAL
a cura di RaiSat Web Channel
02. PHOTOGALLERY
PHOTOGALLERY
Immagini dal Festival
Univsersità Roma III Villa Medici Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale Centre Culturel Saint Louis de France Torna alla home Regione Lazio Yeelen Cerca nel sito Iscriviti alla newsletter