colonna_sponsor
Foto di Amine Messadi
www.aminemessadi.com
Amine Messadi Fickr page
Adil Tanani in concorso a Milano
Siamo lieti di annunciare che un altro film che abbiamo presentato a Panafricana è stato selezionato in concorso al 18. Festival del cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano (7-13 aprile 2008).
Si tratta del cortometraggio Un giorno particolare di Adil Tanani, giovane marocchino residente in Italia, ed è in concorso nella sezione Cortometraggi Africani.
Il film racconta una giornata di Moustapha, un immigrato maghrebino sui cinquant’anni, che vive con il giovane nipote in una stanza a Torino. Si guadagna da vivere come venditore ambulante e il nipote lo aiuta, dopo la scuola. Una giornata qualunque nelle strade di Torino, da mattina a sera, che si illumina di una speranza inaspettata come i fuochi d’artificio della festa cittadina.
Una interessante produzione indipendente di un giovane marocchino che vive in Italia da diversi anni: Adil Tanani è nato nel 1981 a Ouled M’Rah (Marocco) e vive in Italia dal 1993. Film-maker e produttore, collabora con diverse case di produzione di film e documentari. Un giorno particolare è il suo primo cortometraggio di finzione.


VIDEODIARIO DEL FESTIVAL
VIDEODIARIO DEL FESTIVAL
a cura di RaiSat Web Channel
02. PHOTOGALLERY
PHOTOGALLERY
Immagini dal Festival
Univsersità Roma III Villa Medici Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale Centre Culturel Saint Louis de France Torna alla home Regione Lazio Yeelen Cerca nel sito Iscriviti alla newsletter